Tag

, , ,

                                                                                                                                                                                                                                                       

                                                                               "sono la gloria
                                                                                in briciole di pane"
                                                                                                                           
 
                                                                                Marco Guzzi

Mi bastasse l' amen dei tuo riposo
a finire la mia preghiera notturna.
Ma io so che i tuoi occhi non si placano
e nei sogni che ti rapiscono
in orbite celesti che trasvolano
e spalancate sui mondi dove vedi ancora
l'angelo della tua infanzia e i suoi respiri
ad accompagnarti per mano lungo i corridoi
i corridoi del paradiso, parralleli ai nostri
solo più alti e leggeri, atri per le stanze
di poesie dedicate a Dio.
Mi bastasse l'amen del tuo riposo
per trovare anche per me un po' di pace
su questa terra arsa, forse mi mancherebbe
il desiderio di pregare, di addormentarmi solo
dopo un segno di croce. E un pensiero al cielo

-Rosadstrada-

