Tag
Il pianeta delle scimmie
E’ trasparente e lucida.
Si svolge
mentre avvolge.
Togliendo il respiro
conserva.
La pellicola di Domus Pac.
07 sabato Ott 2006
Posted Senza Categoria
inTag
Il pianeta delle scimmie
E’ trasparente e lucida.
Si svolge
mentre avvolge.
Togliendo il respiro
conserva.
La pellicola di Domus Pac.
chi va pianeta
va sano,
va lontano,
e torna al via
—
Apolide Sedentario
… e chi va al pianeta
va muto
e rimane
senza parole
tornando al via…
TRAMA
Gli astronauti Taylor, Landon e Dodge si trovano in uno stato di ibernazione quando la loro astronave precipita in un lago di un pianeta nell’anno 3978. Al loro risveglio scoprono che il quarto astronauta è morto nello spazio. Intanto la loro nave sta affondando e devono mettersi in salvo su canotti gonfiabili.
Dopo avere vagabondato per un territorio montuoso, essi scendono in una valle dove incontrano un gruppo di persone catturate da gorilla a cavallo. Uno degli astronauti è colpito da una pallottola, mentre Taylor e Landon vengono catturati. Taylor viene colpito alla gola, e questo gli impedisce di parlare con i gorilla. I prigionieri sono portati in una città di scimmie dove Taylor viene rinchiuso con un altro prigioniero, la bella Nova.
Taylor scopre così che le scimmie parlano ed hanno il controllo sugli umani, che non devono parlare e sono trattati come schiavi per esperimenti scientifici. Le scimmie sono divise in: guerrieri, simili a gorilla, politici, simili ad oranghi e scienziati, simili a scimpanzé. Successivamente Taylor scopre che Landon è stato lobotomizzato dopo che le scimmie hanno scoperto la sua capacità di parlare.
Cornelius e Zira sono scienziati che si interessano a Taylor a causa dei movimenti delle sue labbra, che sembrano parlare. In una scena Taylor scrive nella sabbia per farsi notare da Cornelius e Zira, che però non lo notano. Il Dottor Zaius vede i segni e intuisce le capacità verbali dell’uomo. Successivamente Taylor riesce a parlare con i due scienziati che decidono di difenderlo. Il Dottor Zaius infatti, dopo avere scoperto la capacità di parlare di Taylor, decide di sottoporlo ad un processo. Taylor e Nova, con l’aiuto di Cornelius e Zira riescono a fuggire nella zona proibita, dove scoprono una caverna contenete manufatti della tecnologia umana.
Zaius con un gruppo di gorilla al seguito riesce a trovare Taylor e ingaggia uno scontro. Taylor e Nova vengono lasciati fuggire a cavallo, poiché ritiene meglio per tutti se i due semplicemente scompaiano.
Taylor non ha ancora compreso perché le scimmie sono intelligenti e gli umani sono schiavi. Poco dopo la fuga però egli scopre la Statua della libertà parzialmente sepolta dalla sabbia e intuisce che si trova ancora sulla Terra ma nel futuro, e la specie umana è stata decimata da una guerra nucleare.
ciao rosadstrada, per un nonblogger come me che di pigrizia fa virtù nel suo orticello dai fiori cenci ed appassiti, venirti a trovare è stato quasi un convenevole scambio di cortesie per ringraziarti della firma sul mio solitario corriere. Inattesa sopraffazione trasmettono i mei occhi al constatare la cifra dei tuoi scritti. Posso adorare una voce sconosciuta che risuona tanto cara alla mia mente? Temo di sì !!!
P.S.Sarei felice di farti avere alcuni miei pensieri sul tuo contatto privato.
ciao ed a presto pitosforo
Sarei felice di continuare a vederti scrivere sul tuo Pitosforo,
oltre che sulla mia mail
grazie
e quando torni al via
dammi venti euro
o stai fermo un giro
ZIO ALE
ricordo il film…