Tag

"COMUNITA’ PER BLOG-DIPENDENTI  RosadstradaContromano"(per ulteriori informazioni si veda il post in data 8 marzo 2006)mouse

 LEZIONE 1

Accendi questa notte di cristalli liquidi

il cielo è un crocevia

di mille brividi

di satelliti che tracciano segnali nitidi

che seguono una via

di mondi ripidi

Chissà se queste macchine che parlano per noi

ci avvicinano

o ci allontanano

quando sembra di sfiorarsi e invece

in mezzo restano

dei ponti levatoi

che non si abbassano

Ma io non sono di qui

io son di passaggio

io sono in mezzo al mio viaggio

sono io che ti invio un messaggio

da maggio io vengo e vado

dietro a un miraggio

di un domani che

mi inganna da lontano

e porta me

lontano da domani

e che mi stringe a sè

in questo tempo avvolto

CHI C’E’ OLTRE ME

CHI C’E’ IN ASCOLTO

Incontrami in questo spazio senza margine

nel fondo del display

che fa da argine

a cento secoli volati via come vertigine

qualcuno schiaccio’ play

e fù l’origine

Chissà se il cosmo chiuso dentro le tre doppie w

è verosimile

o è un facsimile

quando sembra di viaggiare

e invece resti immobile

tra i totem e i tabù

dell’impossibile

Ma io che mi muovo quì

io oltre frontiera

li sono in zona straniera

sono li fermo alla tastiera

ogni sera

schermo di vita vera

o chimera

di essere laggiù

laddove non mi trovo

e non so più

come trovare dove

adesso vivi tu

che forse sei in ascolto

Io che parlo

da quì io passo

attraverso un blu

sconosciuto e diverso

io non so

più se vado verso l’inverso

o torno

se è un sogno

o è l’universo

che un insieme è

di mille e mille soli

e gli altri e me

che siamo soli insieme

per questo chiamo te

da un mondo capovolto

CHI C’E’ OLTRE ME

CHI C’E’ IN ASCOLTO

CHI C’E’ CON ME

CHI C’E’

CHI C’E’ IN ASCOLTO

non smettere di trasmettere- non smettere di trasmettere-non smettere di trasmettere- non smettere di trasmettere- non smettere di trasmettere….

                                                                                          C. Baglioni

Nota esoterica: dice il testo "da MAGGIO io vengo e vado dietro a un miraggio"….MAGGIO: il mese di Rosadstrada…. Ineluttabilità del destino: "Un colpo di dadi non abolirà mai il Caso"  S. Mallarmé

      Rosadstrada

